Porto Ceresio | 1 Giugno 2026

Porto Ceresio, premiati i vincitori della 28ª edizione di Lago d’Arte

Ottocentoventiquattro votanti hanno scelto le opere migliori tra pittori, fotografi e scultori presenti sul lungolago durante la manifestazione. Ieri la premiazione, un grande successo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si è svolta ieri, domenica 31 maggio, la 28ª edizione di Lago d’Arte, manifestazione che ha coinvolto l’intero lungolago di Porto Ceresio. L’evento ha visto la partecipazione di 77 artisti, suddivisi tra 45 pittori, 22 fotografi e 10 scultori, per un totale di 88 espositori.

A decretare i vincitori è stata la giuria popolare, composta da 824 votanti, che ha espresso le proprie preferenze nelle diverse categorie artistiche presenti alla manifestazione.

Nella categoria Pittura, il primo posto è stato assegnato ex aequo a Loredana Lamorte e Bartolomeo Spanò. I due artisti esporranno insieme inaugurando la 22ª Stagione Mostre Ceresine 2027. Al secondo posto si è classificato Angelo Ariti. Per la categoria Fotografia, il primo premio è andato a Carlo Azzalin. Al secondo posto si sono classificati Mara Carnaghi, Massimo d’Apice e Andrea Bellati. Nella categoria Scultura, il vincitore è stato Giuseppe Musso, mentre il secondo posto è stato assegnato a Francesco Molina.

Nel corso della manifestazione sono stati inoltre premiati i vincitori del Logo dell’I.C. Fermi: Sara Materia e Mattia Bianchi. La giuria dell’evento era composta da Karin Scantamburlo, Alex Boldini, GianLuca Legnani ed Enrico Milesi.

La manifestazione ha confermato anche quest’anno la partecipazione di numerosi artisti ed espositori, coinvolgendo il lungolago di Porto Ceresio in una giornata dedicata all’arte nelle sue diverse forme espressive.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com