Laveno Mombello | 29 Maggio 2026

Campionato Italiano Enduro Estremo: due giorni di spettacolo a Laveno Mombello

Il 30 e 31 maggio piloti da tutta Italia in gara tra prove Bronze, Silver e Gold. Stand gastronomico attivo per tutto il weekend e premiazioni domenica alle 16

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Grande attesa a Laveno Mombello per il weekend dedicato al Campionato Italiano Enduro Estremo, in programma sabato 30 e domenica 31 maggio in via Sangiano 57. Due giornate all’insegna dell’adrenalina, della passione per i motori e dello spettacolo off-road, con piloti pronti a sfidarsi nelle categorie Bronze, Silver e Gold.

L’evento prenderà il via già nella serata di venerdì, quando sarà attivo lo stand gastronomico aperto per la cena, offrendo a partecipanti e pubblico un momento conviviale prima dell’inizio delle competizioni.

La giornata di sabato entrerà subito nel vivo con le verifiche amministrative e tecniche previste dalle 8:30 alle 10:30. Alle 11:30 scatterà la gara Bronze, con una durata di un’ora e mezza, fino alle 13:00. Dopo una pausa di un’ora, dalle 14:00 alle 16:00 sarà la volta della gara Silver, impegnata in due ore di gara intense e spettacolari.

Nel tardo pomeriggio, dalle 17:00 alle 19:00, spazio ai protagonisti della gara Gold, pronti a regalare il massimo dello spettacolo con due ore di sfide estreme tra ostacoli e percorsi tecnici. La conclusione delle gare è prevista per le 19:00. Per tutta la giornata di sabato sarà inoltre attivo lo stand gastronomico sia a pranzo che a cena.

Domenica le competizioni riprenderanno alle 9:00 con la gara Bronze, della durata di un’ora. Dopo una pausa dalle 10:00 alle 11:00, entreranno in azione i piloti della gara Silver, impegnati fino alle 12:30. Dalle 12:30 alle 13:30 è prevista la pausa, mentre alle 13:30 partirà la spettacolare gara Gold, che chiuderà il weekend con due ore di puro enduro estremo fino alle 15:30.

Le premiazioni finali si terranno alle ore 16:00, celebrando i vincitori e i protagonisti di queste intense giornate di sport e passione. Anche nella giornata di domenica sarà presente lo stand gastronomico per il pranzo.

L’appuntamento di Laveno Mombello si preannuncia come un evento imperdibile per tutti gli appassionati di enduro e motori, tra competizione, divertimento e grande spettacolo. 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com