Induno Olona | 20 Maggio 2026

È Fabio Posa la vittima dell’incidente in galleria tra Induno Olona e Arcisate

Il 38enne di Venegono Inferiore stava tornando a casa dalla Svizzera in moto quando si è scontrato con un automobilista. L’impatto è stato fatale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(da www.varesenoi.it) È Fabio Posa la vittima dell’incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri a Induno Olona.

L’uomo, 38 anni, residente a Venegono Inferiore, lascia la compagna e un figlio piccolo come riportato dal quotidiano La Prealpina: ieri stava rincasando dopo una giornata di lavoro, in Svizzera, quando in sella alla sua moto si è scontrato con un’auto all’interno della galleria della Madonna di San Bernardino, tra Arcisate e Induno Olona.

Un impatto violento, che ha sbalzato Posa dalla moto provocandogli ferite gravissime. Proprio in conseguenza dei traumi subiti Posa è deceduto sul posto nonostante gli sforzi dei soccorritori, arrivati con diversi mezzi, tra cui l’elisoccorso, sul luogo dell’incidente insieme a vigili del fuoco e polizia locale. Proprio la Polizia locale ha svolto i rilievi necessari a ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente nel quale ha perso la vita il frontaliere.

L’allarme è scattato alle 16,50. Soccorse dai sanitari anche le persone che viaggiavano sull’auto: si tratta di un uomo di 78 anni, di una donna di 47 anni e di una ragazza di 16 anni: le loro condizioni sono state valutate dai sanitari in codice giallo e in codice verde.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com