Domani, domenica 26 aprile, a Ferrera di Varese, i cittadini avranno la possibilità di sottoporsi a una serie di screening sanitari a titolo gratuito.
Questa giornata rientra nell’iniziativa della Croce Rossa Italiana “Un’Italia che aiuta“, che si offre di aiutare su un piano orizzontale i cittadini.
I controlli si svolgeranno dalle 9 alle 12, presso la sede della Protezione Civile, in via Roma.
Durante la mattinata sarà possibile effettuare screening di glicemia, colesterolo e pressione, oltre a elettrocardiogrammi e visite posturali. Non mancherà inoltre la possibilità di ricevere consulti medici, sempre in maniera del tutto gratuita.
La giornata è stata organizzata grazie alla collaborazione con medici, infermiere volontarie e personale della CRI Comitato di Luino e Valli.
L’appuntamento è aperto a tutti e vuole sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e sulla necessità di prendersi cura di sé stessi attraverso semplici controlli periodici.
© Riproduzione riservata
