Cuasso al Monte | 11 Aprile 2026

“Poncione in festa“, alba in vetta con le Pro loco di Valganna e Cuasso

Torna l’iniziativa proposta dalle due associazioni insieme al gruppo Alpini: partenza alle 5.30 e colazione in vetta per iniziare la giornata godendosi uno spettacolo unico

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domenica 12 aprile è in programma una nuova edizione di “Poncione in Festa”, un appuntamento atteso da escursionisti, famiglie e amanti della montagna.

L’iniziativa, promossa dalla Pro Loco di Cuasso al Monte insieme alla Pro Loco Valganna e al Gruppo Alpini, rappresenta un’occasione speciale per riscoprire la bellezza del paesaggio locale e condividere momenti autentici all’aria aperta.

La giornata prenderà il via alle prime luci dell’alba, con una salita accompagnata in programma alle 5.30. Un’esperienza suggestiva pensata per chi desidera raggiungere la vetta del Poncione e godere di uno spettacolo naturale unico, quello del sole che sorge sulle montagne. Ad attendere i partecipanti, una colazione panoramica immersa nella quiete e nei colori della natura, capace di rendere ancora più speciale l’inizio della giornata.

Dopo il momento dedicato all’escursione mattutina, l’evento proseguirà all’insegna della convivialità. Alle 12.30, in località Alpe Tedesco, sarà infatti servito il pranzo con polenta.

“Poncione in Festa” si conferma così un’iniziativa capace di unire sport, natura e solidarietà, offrendo ai partecipanti l’opportunità di vivere il territorio in modo autentico e di sostenere un’iniziativa benefica a cui verrà devoluto l’incasso della giornata.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com