L’associazione Genitori Megramò lancia un appello a tutte le famiglie, in quanto con la scadenza del mandato dell’attuale Consiglio Direttivo è arrivato il momento di passare il testimone.
Dalla sua fondazione, Megramò è stata un ponte fondamentale tra la scuola e le famiglie, realizzando progetti, eventi e attività di supporto che hanno reso l’esperienza scolastica dei ragazzi più ricca e stimolante. Tuttavia, affinché questa realtà non si fermi, è necessaria la disponibilità di nuovi genitori pronti a mettersi in gioco.
Far parte dell’Associazione non significa solo gestire la burocrazia, ma avere voce in capitolo sulla qualità dell’ambiente dove i bambini passano la maggior parte della loro giornata, proporre nuove idee e progetti educativi, stringere legami con altri genitori e collaborare con i docenti e, gestire fondi per attrezzature, laboratori e attività extra-scolastiche.
«Abbiamo lavorato con passione in questi anni – dichiarano i membri del Consiglio uscente -, ma il ricambio generazionale è vitale. Invitiamo chiunque abbia un po’ di tempo o anche solo una buona idea a farsi avanti. Non serve essere esperti di gestione associativa: serve avere a cuore il futuro della nostra comunità scolastica».
L’invito è rivolto a tutti i genitori degli alunni delle scuole, per chi fosse interessato a candidarsi per il nuovo Consiglio o volesse semplicemente saperne di più su come contribuire, può partecipare alla prossima assemblea che si terrà venerdì 10 aprile alle ore 21:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Mesenzana.
Per informazioni o manifestazioni d’interesse, è possibile inoltre contattare l’associazione via email all’indirizzo Info@genitorimegramo.it o tramite i canali social ufficiali.
© Riproduzione riservata






Vuoi lasciare un commento? | 0