Il 30 marzo i bambini dell’Asilo “Lucchini”, sezione Primavera e sezione Piccoli, come ogni anno si sono recati presso lo studio medico Portomed per una visita dedicata alla prevenzione dentale e per prendere confidenza con la figura del dentista.
L’iniziativa, ormai diventata una piacevole tradizione, ha avuto lo scopo di aiutare i più piccoli ad avvicinarsi senza timore al controllo odontoiatrico, insegnando loro l’importanza della cura dei denti e della prevenzione fin dalla tenera età. Durante la mattinata i bambini hanno potuto visitare lo studio, conoscere gli strumenti utilizzati dal dentista e ricevere un buono per una visita, da utilizzare successivamente, vissuta in un clima sereno e rassicurante.
Al termine dell’incontro sono stati consegnati ai bambini piccoli gadget, molto apprezzati, come ricordo della giornata e come incentivo a continuare a prendersi cura del proprio sorriso.
Un sentito ringraziamento va allo studio medico Portomed per la disponibilità e la professionalità dimostrate, e ai commercianti del paese che, come sempre, sostengono con generosità le iniziative dedicate ai più piccoli.
© Riproduzione riservata



