Per la giornata di domenica 22 febbraio, l’attività invernale del CAI Luino prosegue con un’escursione con le ciaspole sul monte Gambarogno.
Un itinerario da non perdere per gli appassionati delle ciaspole per ammirare uno dei migliori panorami sul lago Maggiore e della Val Veddasca, con uno scenario fantastico che non smette mai di sorprendere e incantare.
Il ritrovo è fissato alle ore 8.20 presso il posteggio degli Alpini di Maccagno, con partenza alle ore 8.30, con mezzi propri, per Indemini – passo Neggia, lasciando un paio di auto a Indemini per il ritorno.
La durata dell’escursione è di tre ore e mezzo, con un dislivello in salita di 400 metri e livello di difficoltà EAI-F. Gli accompagnatori saranno Gianni L. (3286648208) e Gianni S. (3387768131).
Sono necessari, oltre a un documento valido per l’espatrio, abbigliamento e calzature adeguate, ciaspole, bastoncini e ramponcini consigliati. Il pranzo sarà al sacco. L’escursione è gratuita con condivisione delle spese auto.
Istruzioni per iscriversi. All’escursione possono partecipare gratuitamente tutti i soci del CAI di tutte le sezioni italiane, mentre per i non soci è richiesta una quota assicurativa giornaliera di 8,40 € oppure di 12,95 € a seconda del tipo di escursione indicando al momento dell’iscrizione nominativo, data di nascita, codice fiscale e recapito telefonico. La richiesta di iscrizione dovrà essere inoltrata unicamente alla segreteria cailuino@cailuino.it entro le 17.00 di venerdì 20 febbraio, la quale provvederà a dare la conferma di partecipazione. In caso di rinuncia occorre avvisare sempre con email a cailuino@cailuino.it oppure, qualora la rinuncia venisse comunicata solo nella mattina della escursione, tramite un messaggio WhatsApp a un recapito degli accompagnatori.
Gli accompagnatori hanno la facoltà di escludere dall’escursione i partecipanti che: siano sprovvisti dell’attrezzatura obbligatoria indicata nel programma dettagliato dell’escursione; palesino uno stato di salute precario; non si attengano alle disposizioni del coordinatore e/o degli accompagnatori; mettano a repentaglio la sicurezza propria o di altri compiendo gesti avventati o irresponsabili; decidano di abbandonare il gruppo volontariamente per seguire un percorso diverso da quello stabilito dal referente. L’eventuale esclusione del partecipante dall’escursione solleva il referente e/o gli accompagnatori da qualsiasi responsabilità nei confronti di quest’ultimo. Cessa inoltre la copertura assicurativa per il partecipante. L’escursione inizia nel momento in cui, giunti al luogo della partenza, si inizia a camminare. Gli accompagnatori verificano che siano presenti tutti i partecipanti.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0