L’Amca Elevatori Handicap Sport Varese approfitta del turno di riposo previsto dal campionato di basket in carrozzina di serie B per recuperare a Padova la partita contro il CUS a suo tempo rinviata.
A Padova i varesini avrebbero dovuto giocare lo scorso 20 dicembre ma quella partita venne “sostituita” dalla sfida interna con la Nordest Castelvecchio di Gradisca d’Isonzo (che oltretutto si impose al PalaCus dell’Insubria per 53-49), appuntamento in calendario nel girone di ritorno, esattamente il 14 marzo.
A chiedere lo spostamento era stata proprio l’Amca Elevatori, che a metà marzo sarà impegnata in Francia in un concentramento internazionale di Eurocup 3; così qualche giorno prima di Natale i goriziani abbinarono la trasferta di Torino, dove giocarono e vinsero il sabato, per poi presentarsi a Varese la domenica e fare doppietta.
L’impegno di domenica 22 febbraio (ore 15) a Padova fa parte di quella serie di partite che l’Amca Elevatori non può assolutamente fallire per continuare la corsa verso il secondo posto in classifica che qualifica alla seconda fase di campionato. Sulla carta, osservando la graduatoria, i padroni di casa non dovrebbero rappresentare un ostacolo insuperabile ma… non si sa mai, in particolare quando la vittoria non deve assolutamente sfuggire; e poi, sempre classifica alla mano, i padovani sembrano essere comunque la squadra più forte tra quelle di “seconda fila”.
Dunque, attenzione, concentrazione e massimo rispetto dell’avversario: con questi “ingredienti” i due punti non dovrebbero certamente sfuggire alla squadra guidata da Fabio Bottini.
LA CLASSIFICA
Millennium Padova (9 partite) e Nordest Castelvecchio Gradisca (11) punti 18; Amca Elevatori H.S. Varese (10) 16; CUS Padova (7), Uicep Torino (8) e Alitrans Verona (9) 6; Albatros Trento (9) 2; Delfini Vicenza (9) -1.
IL PROSSIMO TURNO (sabato 28 febbraio)
Albatros Trento – Amca Elevatori Varese (ore 15)
Uicep Torino – I Delfini 2001 Vicenza (ore 16.30)
Alitrans Verona – Millennium Padova (ore 17)
CUS Padova – Nordest Castelvecchio Gradisca (1 marzo, ore 16).
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0