Numerose partite importante, anche nello scorso weekend, per le squadre dell’alto Varesotto impegnate in Prima, Seconda e Terza Categoria della provincia. Grandi vittorie per il Laveno, la Valceresio, in Prima, per la Valcuviana e la Cuassese in Seconda e per il Ponte Tresa in Terza.
In Prima Categoria, Girone A, dopo il pareggio della scorsa settimana con l’attuale capolista, l’Ardita Cittadella, spicca la vittoria del Laveno Mombello, sul campo del Tradate Abbiate, grazie ad un gol di Cerutti, che porta i lacustri fuori dalla zona playout. Grande vittoria 5-3 anche per la Valceresio A. Audax, nel big match della 20esimo giornata contro il CDG Veniano, che porta i ceresini in piena lotta per la promozione, a soli 3 punti dalla vetta. Tripletta di Ghizzi e gol di Bosio e Sirna, mentre per gli ospiti in rete Saccullo, Simbaldi e Ronchetti.
Ancora una sconfitta per l’Olimpia Tresiana sotto i colpi del Brebbia, che va in rete con Cigolini al 30esimo e Pedron Messina al 49′, a nulla è valso il gol del definitivo 2-1 di Markaj. Non si muove la classifica dei tresiani, che continuano ad essere ultimi a 14 punti per uscire dalla zona playout. La France Sport, invece, dopo l’ottimo vantaggio di Salvadore al 39esimo, è stata raggiunta sul finire della partita dal San Michele Calcio, grazie al gol Sinicco Scali all’85esimo.
Nel Girone X di Seconda Categoria, la Valcuviana, che ha battuto 4-0 la Concagnese con i gol di Asero e Galdolfo, dagli undici metri, e la doppietta di Cinotti, allunga in vetta a +4 sul Lonate Ceppino, fermato 2-2 sul campo dell’Aurora Induno. I padroni di casa sono andati in gol con Ceci e Rossi, ai quali hanno risposto Molteni e Callegarin. Tre pareggi, invece, per Caravate, Union Tre Valli e Cittiglio FC: la prima a reti inviolate contro il Buguggiate, la seconda e la terza 3-3 contro il Casbeno e il Varano Borghi. Ottima prestazione , invece, per la Cuassese, che con un perentorio 3-0 vola al terzo posto sconfiggendo gli Eagles Caronno Varesino, caduti sotto i colpi di Keller, Cervone su rigore e Mazzoleni nei minuti di recupero.
Infine, in Terza Categoria Girone A, grande vittoria per il Ponte Tresa contro il Monate Calcio, sconfitto 2-1, grazie alla doppietta di Granai al 25esimo e al 45esimo, con Pantano che illude suoi dimezzando lo svantaggio al 73esimo. I tresiani ora si trovano a solo 4 lunghezze dalla vetta, in piena zona playoff. Pareggio per il Ceresium Bisustum, 1-1, a Ternate: ad Artoni ha risposto Lacerenza. I ceresini, fermi al secondo posto, sono a solo due punti dal primo posto. 2-2 anche per il Virtus Bisuschio a Sumirago. Un punto che non accontenta nessuno, per due squadre che navigano nelle zone basse della classifica, così come la Casport, sconfitta tra le mura amiche dal Biandronno Calcio per 0-1.
Giornata 20 – Domenica 15 febbraio
Ardita Cittadella – Cantello Belfortese 3-2
Cassina Rizzardi – Itala 0-0
Faloppiese Olgiate Ronago – Aurora Montano Lucino 2-2
Olimpia Tresiana – Brebbia 2019 1-2
Tradate Abbiate – Laveno Mombello 0-1
Union Gorla Calcio – Luisago Grandate 1-3
Valceresio A. Audax – CDG Veniano 5-3
France Sport – San Michele Calcio 1-1
Classifica Prima Categoria – Girone A
1. Union Gorla Calcio 41
2. Ardita Cittadella 41
3. Luisago Grandate 40
4. Itala 39
5. CDG Veniano 39
6. Valceresio A. Audax 38
7. Tradate Abbiate 31
8. Brebbia 2019 29
9. Cantello Belfortese 27
10. Laveno Mombello 26
11. San Michele Calcio 25
12. Cassina Rizzardi 23
13. Faloppiese Olgiate 21
14. France Sport 20
15. Aurora Montano 14
16. Olimpia Tresiana 11
Giornata 20 – Domenica 15 febbraio
Aurora Induno – Lonate Ceppino 2-2
Buguggiate – Caravate 0-0
Concagnese – Valcuviana 0-4
Cuassese – Eagles Caronno Varesino 3-0
Gazzada Schianno – Malnatese Calcio 2-0
Union Tre Valli – Casbeno Varese 3-3
Varano Borghi – Cittiglio Football Club 3-3
Calcio Bosto – Uggiatese Calcio 4-0
Classifica Seconda Categoria – Girone X
1. Valcuviana 42
2. Lonate Ceppino 38
3. Cuassese 37
4. Union Tre Valli 36
5. Eagles Caronno 36
6. Calcio Bosto 35
7. Buguggiate 33
8. Gazzada Schianno 33
9. Caravate 31
10. Aurora Induno 27
11. Malnatese Calcio 26
12. Varano Borghi 25
13. Uggiatese Calcio 23
14. Casbeno Varese 12
15. Cittiglio Football Club 11
16. Concagnese 10
Giornata 17 – Domenica 15 febbraio
Aurora Golasecca – Fulcro Travedona 3-0
Azzurra Mozzate – S.Luigi Academy 1-1
Bodio Academy – Fides Varese 1-0
Casport – Biandronno Calcio 0-1
Sumiraghese – Virtus Bisuschio 2-2
Ternatese Calcio – Ceresium Bisustum 1-1
Ponte Tresa – Monate Calcio 2-1
Classifica Terza Categoria – Girone A
1. Monate Calcio 45
2. Ceresium Bisustum 43
3. Ponte Tresa 41
4. Azzurra Mozzate 38
5. Aurora Golasecca 38
6. Ternatese Calcio 36
7. Biandronno Calcio 23
8. Bodio Academy 23
9. S. Luigi Academy 22
10. Virtus Bisuschio 21
11. Casport 19
12. Sumiraghese 16
13. Fides Varese 5
14. Fulcro Travedona 1
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0