Germignaga | 10 Febbraio 2026

In un match ricco di emozioni, il Germignaga supera Gorla Maggiore 3-2 e resta secondo

Mattinata dal sapore primaverile e successo pesante per i gialloneri, che battono 2-1 Gorla Maggiore e si confermano al secondo posto nel girone di Eccellenza CSI di Varese

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro il Gallarate, vittoria casalinga per il Germignaga Calcio, che si impone per 3-2 contro la formazione del Gorla Maggiore nella 12ª giornata del campionato CSI di Eccellenza, girone di Varese, al termine di una gara combattuta e ricca di episodi.

In una domenica mattina dal clima decisamente primaverile, i ragazzi del Germignaga centrano un successo importante che consente loro di salire al secondo posto solitario in classifica, con cinque punti di distacco dalla capolista Cardinal Shuster.

La prima frazione di gioco scorre all’insegna dell’equilibrio. Le prime occasioni capitano ai padroni di casa, che con Lastra, Diana e Flena provano a più riprese a scardinare la difesa avversaria, trovando però sempre l’opposizione attenta del reparto difensivo e del portiere del Gorla Maggiore.

Gli ospiti rispondono colpo su colpo, ma anche in questo caso è un ottimo Passera a rispedire al mittente ogni sortita offensiva. Le squadre vanno così al riposo sullo 0-0, al termine di un primo tempo molto equilibrato.

La ripresa si apre nel migliore dei modi per i lacustri. Sul calcio d’inizio ospite, Flena e Lastra sono rapidissimi a recuperare palla e a involarsi verso la porta avversaria. È il numero 10 giallonero che, con un preciso sinistro nell’angolino, porta in vantaggio il Germignaga.

Il Gorla Maggiore accusa il colpo e rischia di capitolare nuovamente in un paio di occasioni, con Cervaro e lo stesso Lastra che vanno vicinissimi al raddoppio. Superata la sfuriata iniziale, gli ospiti tornano a farsi vedere dalle parti di Passera, ma la solida retroguardia giallonera guidata da Palillo e Raffa, insieme a un paio di interventi decisivi del portiere, sventa ogni tentativo.

A metà della ripresa arriva il raddoppio per i ragazzi di mister Ponzetta. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Lastra fa la sponda di testa per Palillo, che con una spettacolare rovesciata serve al centro Raffa, bravo a insaccare per il più facile dei gol.

Neanche il tempo di festeggiare che il Gorla Maggiore accorcia le distanze. Ancora da calcio d’angolo, gli ospiti trovano il gol con un colpo di testa che riapre la partita.

A metà ripresa arriva il primo cambio per mister Ponzetta, che inserisce Raiser al posto di Diana. La gara resta in bilico, con le due squadre attente a non scoprirsi, ma è proprio Raiser a riportare il Germignaga a distanza di sicurezza.

L’attaccante lacustre sfrutta un ottimo lavoro sulla fascia di Cervaro, riceve palla spalle alla porta al limite dell’area e, con una splendida finta di corpo, supera il difensore avversario, scaraventando un destro millimetrico nell’angolino per il 3-1.

Nel finale mister Ponzetta prova a blindare il risultato inserendo Kely e Macaluso per Lastra e Flena. La partita sembra chiusa, ma nei minuti di recupero una serie di rimpalli in area porta il Gorla Maggiore a trovare il gol del 3-2. Non c’è però più tempo e l’arbitro decreta la fine di un incontro molto emozionante.

Il Germignaga Calcio tornerà ora in campo sabato 14 febbraio alle ore 17.30 a Varese, sul campo della Brothers Team.

Germignaga – Gorla Maggiore 3-2

Formazione Germignaga: Passera, Palillo, Raffa, Diana, Lastra, Flena, Cervaro. A disposizione: Bardelli, Kely, Macaluso, Raiser. Marcatori: Lastra, Raffa, Raiser.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127