(Da VareseNoi) Missione compiuta. La “compagnia delle ciaspole”, dopo avere atteso la meritata neve, si è ritrovata ieri sera alle ore 21:30 al palaghiaccio per iniziare la più affascinante delle avventure notturne. Alla guida Stefano Galante e Matteo Poretti.
Dall’Acinque Ice Arena la partenza in auto verso l’Osteria Irma, da dove è il gruppo si è avviato. Ciaspole ai piedi, sotto le carezze dei fiocchi bianchi, verso Punta di Mezzo e Forte di Orino, dove la “passeggiata” notturna ha vissuto un altro momento da raccontare. Prima del viaggio di ritorno, un buon rinforzo per riscaldarsi e rifocillarsi: bombardino, salame e panettone.
Poi la ripartenza, sempre alla luce delle lampade frontali, nel paesaggio incantato della montagna addormentata verso le auto, raggiunte attorno all’1:30 di notte. Un’avventura fuori dal mondo per la compagnia delle ciaspole, composta da 18 amici che avevano voglia di fare un po’ di fatica e di vedere Varese da un’altra prospettiva.
Sotto le magiche luci della notte, spinti dalle gambe del cuore e dall’amore per una terra che non ha nulla da invidiare alla magica Contea degli Hobbit.
© Riproduzione riservata


Vuoi lasciare un commento? | 0