Nel primo pomeriggio di giovedì 29 gennaio, la Polizia di Stato di Luino ha rintracciato una donna francese di 80 anni, che in stato di evidente confusione e disorientamento vagava nel centro città.
Gli agenti del Settore Polizia di Frontiera di Luino, intervenuti su segnalazione di un cittadino, hanno individuato la donna, spaesata ed in evidente stato confusionale, e l’hanno quindi accompagnata presso i propri uffici, per avviare immediatamente gli accertamenti finalizzati alla sua identificazione, resa difficoltosa anche dal fatto che la stessa si esprimeva esclusivamente in lingua francese.
Le attività di ricerca e approfondimento, effettuate in collaborazione con il Centro di Cooperazione di Polizia e Dogana di Ventimiglia, hanno permesso di rintracciare il fratello della signora, residente in un paese del Sud della Francia al confine con la Spagna, che non appena è stato informato del ritrovamento si è messo immediatamente in viaggio verso l’Italia.
Dopo una notte passata al pronto soccorso di Luino, ove i poliziotti l’avevano accompagnata per gli accertamenti sanitari del caso, la donna ha finalmente potuto riabbracciare il proprio congiunto.
© Riproduzione riservata


Vuoi lasciare un commento? | 0