(Da VareseNoi) Arcisate si prepara a celebrare la sua maschera simbolo, il Ciumm, il tipico salamino locale. Sabato 21 febbraio sarà una giornata che celebrerà le radici della Valceresio con un programma ricco di animazione e sapori del territorio.
La festa inizierà con il simbolico rito della consegna delle chiavi davanti al Palazzo Comunale. Alle ore 11:00 è prevista la partenza dei carri allegorici da Via della Vittoria, che verranno seguiti da gruppi di partecipanti che partiranno dalla Palestra Lamanna.
Il giro terminerà presso l’Area Feste Lagozza, dove partiranno i festeggiamenti. Qui, dalle ore 12:30, partirà un laboratorio di fantasia a tema Circo e Pagliacci. Il cuore del divertimento per le famiglie sarà il percorso a tappe.
Nel parco saranno presenti numerose aree gioco allestite a tema circo, con animatori pronti a guidare i bambini in percorsi ludici e micro-spettacoli. Si potrà ritirare una tessera all’infopoint che, una volta completate tutte le attività del percorso, darà la possibilità i di ricevere un piccolo premio.
Già dalle ore 11:00, la tensostruttura offrirà un pranzo conviviale con piatti tipici, incluso il leggendario Ciumm.
E alle ore 15:30, il pomeriggio si animerà con musica e balli nel parco Lagozza fino a sera.
Per vivere la festa in totale relax e nel rispetto dell’ambiente, gli organizzatori della Pro Loco consigliano di arrivare in treno. La stazione ferroviaria di Arcisate si trova proprio accanto dell’area della festa, permettendo al pubblico di immergersi immediatamente nell’atmosfera del Carnevale senza lo stress del parcheggio.
Programma completo: www.arcisatecultura.it
© Riproduzione riservata








Vuoi lasciare un commento? | 0