L’influencer e fashion designer americana Brigitte Segura, insieme al suo compagno Neil, sta proseguendo un tour alla scoperta delle bellezze italiane. È partita da Roma e poi è passata per Firenze e Venezia. La conclusione del suo viaggio l’ha portata a visitare anche il Lago Maggiore.
Sabato scorso, infatti, a Palazzo Verbania si è tenuto un incontro per accoglierla a Luino, a cui è seguita una visita alla città. Dalla Villa Liberty del lungolago al Caffè Clerici, dal Circolo della Vela a Villa Filippi, dove sono esposte anche creazioni di Mariella Filippi. Brigitte e Neil hanno visitato, in forma privata, anche Villa Porta di Colmegna.
In occasione di questa giornata, è stata coinvolta anche l’associazione “Amici di Giovanni Carnovali detto il Piccio”, che ha esposto alcune riproduzioni di dipinti del maestro, raccontate dalla Presidente Carolina De Vittori.
Ad accoglierla a Luino, Patrizia Ghiringhelli, CEO della Rettificatrici Ghiringhelli spa e Consigliere presso la CCIAA della nostra provincia e Lara Luz, Proprietaria di Villa Porta e Vice Presidente di Federalberghi per la provincia di Varese.
L’influencer collabora da anni con la giornalista Simona Fontana Contini, Presidente dell’Associazione The Everlasting People Le Sempiterne. Una collaborazione che permette di valorizzare sui due profili Instagram – @fashiondailymag e @le_sempiterne – il patrimonio culturale italiano e americano, attraverso scambi di foto e di video riguardanti manifestazioni di spicco tra Italia e Stati Uniti.
L’associazione del Le Sempiterne, inoltre, ha presentato alcune opere di creativi lombardi. Così, Brigitte ha potuto scoprire le opere di Francesco Marmino, Marika Laganà, Pier Marcello Castelli, Adele Cossi e Vera del Pilar Stigliano. E anche quelle di Maurizio Boscheri e di Cristina Dicembrino. Brigitte ha incontrato anche il Maestro Franco Puxeddu, grande artista che ha scolpito monumenti importanti in città.
Ognuno di loro ha dialogato con Brigitte attraverso la propria arte e le proprie opere.
L’influencer e il suo compagno hanno potuto apprezzare appieno il territorio del Varesotto. Ora che è in partenza per Milano sta già programmando un ritorno in Italia.
© Riproduzione riservata







