Un fine settimana senza vittorie per le squadre del medio-alto Varesotto nel Girone C di Promozione, dove le squadre impegnate non sono andate oltre ai pareggi, il Luino e il Verbano, e a due sconfitte, quelle di Ispra e Gavirate.
Il Luino torna da Vittuone con uno 0-0 che lascia più di un rimpianto. Mister Minniti deve fare i conti con diverse assenze, tra cui Pivato e Griggio, e un primo tempo equilibrato scorre senza grandi occasioni, con Ghidini attento su Annoni. Nella ripresa i rossoblù cambiano marcia: Scurati, Veide e Seno vanno più volte vicini al gol, così come Lercara con un diagonale sul fondo. Nel finale sale la tensione, con Ghirardelli decisivo su Seno e Villani pericoloso in risposta. Il pari rallenta la rincorsa playoff, che ora si trovano a 3 punti, ma anche la zona playout ha lo stesso distacco.
Un altro pareggio, ma con il risultato di 2-2, è stato quello tra Calcio Canegrate e Verbano Calcio, con quest’ultima squadra che rimane ancorata all’ultimo posto in classifica, vedendo anche allontanarsi la Castanese, vittoriosa sul campo dell’Universal Solaro. Dopo l’illusorio gol di Riccelli, dagli undici metri, dopo solo 2 minuti di gioco, poco dopo arriva il pareggio, sempre su rigore di Borsani, all’inizio della seconda frazione. I padroni di casa al 55esimo si portano sul 2-1 grazie a Cotugno, ma il Verbano non ci sta e pareggia i conti al 58esimo con Zocca.
Niente da fare per l’Ispra, che ha perso in casa contro la capolista tra le mura amiche: i padroni di casa vanno in vantaggio al 17esimo con Rognone, ma è Del Pesce al 30esimo a riportare la prima della classe in parità. Sul finire del match, all’86esimo, è Gerevini a regalare la vittoria e i tre punti ai suoi, mantenendo il distacco dalla seconda, l’Accademia Inveruno, che ha rifilato un sonoro 6-1 al Morazzone.
Infine il Gavirate, che è uscito sconfitto dal campo di Ceriano Laghetto, a causa della doppietta di Schiavo, al 23esimo e al 40esimo del primo tempo. A nulla è valso il momentaneo vantaggio di Gallotti, messo in rete al terzo minuto della partita.
Classifica Promozione – Girone C
1. Aurora Cantalupo 42
2. Accademia Inveruno 36
3. Vighignolo 31
4. Gallarate Calcio 28
5. Accademia BMV 28
6. Ceriano Laghetto 28
7. S.C. United 28
8. Universal Solaro 27
9. Luino 1910 25
10. Morazzone 24
11. Calcio Canegrate 23
12. Gavirate 22
13. Acc. Calcio Vittuone 17
14. Castanese 17
15. Ispra Calcio 12
16. Verbano Calcio 7
Giornata 18 – Domenica 25 Gennaio
Accademia Inveruno – Morazzone 6-1
Calcio Canegrate – Verbano Calcio 2-2
Ceriano Laghetto – Gavirate 2-1
Ispra Calcio – Aurora Cantalupo 1-2
S. C. United – Gallarate Calcio 2-1
Universal Solaro – Castanese 0-1
Vighignolo – Accademia BMV 0-0
Acc. Calcio Vittuone – Luino 1910 1-1
© Riproduzione riservata








Vuoi lasciare un commento? | 0