Domenica 25 gennaio, dalle 10.00 alle 12.00, nell’ambito del progetto “Gentilezza in azione”, la Casa delle persone del Comune di Besozzo, in via Mazzini 24, ospiterà un incontro dal titolo Respira e ascolta.
Il 4 maggio scorso Besozzo, dopo che il sindaco Gianluca Coghetto e il delegato dell’associazione La Lumera ODV hanno sottoscritto il “Manifesto delle Città Gentili”, è stato proclamato ufficialmente “Comune Gentile”.
La collaborazione con La lumera Odv consente quindi di proporre alla comunità “domeniche di gentilezza” con pratiche di respiro consapevole e meditazione secondo il metodo di Daniel Lumera. Meena Di Guida, insegnate di meditazione abilitata dall’Accademia Dhyana di Daniel Lumera e ricercatrice del Filo d’oro, accompagnerà questo percorso.
«Un tempo da dedicare per essere in contatto con se stessi – commenta Meena Di Guida – con la natura e con gli altri. Uno spazio di interconnessione e accoglienza per ricollegarci al nostro stato naturale di ben-essere attraverso l’ascolto di sé e la consapevolezza del proprio ritmo naturale. Il respiro è il principio vitale che accorda il nostro ritmo interno con quello della natura di cui siamo parte. Il tempo che ci dedichiamo è un sano modo di esprimere la gentilezza nei nostri confronti per poi donarla a chi è intorno a noi. Un valore di grande impatto per la salute e la qualità della nostra vita personale e sociale».
L’evento è a partecipazione gratuita, ma su prenotazione. Per informazione e prenotazioni contattare Meena al numero: 3497582388.
© Riproduzione riservata





