Varesotto | 22 Gennaio 2026

Neve a Varese, doppia conferma: «Venerdì fiocchi bianchi possibili fino a 400 metri»

Anche il Centro Geofisico Prealpino conferma la possibilità di nevicate domani e precipitazioni da metà mattina, previste anche nella giornata di sabato

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(da www.varesenoi.it) Doppia conferma sulla possibilità di rivedere la neve domani, venerdì 23 gennaio, anche a Varese e a quote basse.

Se ieri sera era stato l’esperto Gianluca Bertoni a specificare che, «pur se è difficile che inizialmente nevichi a basse quote, con il passare delle ore il limite è previsto in calo fino a 300-500 metri», questa mattina il Centro Geofisico Prealpino prevede per domani «cielo coperto, deboli precipitazioni più diffuse a partire da metà mattino. Neve fino a 400-500 metri, localmente a quote inferiori sul basso Piemonte e la Lombardia occidentale».

Per quanto riguarda sabato, Bertoni prevede per la mattinata «precipitazioni che tenderanno ad esaurirsi»  con possibile neve fino a 400 metri, come specifica il Centro Geofisico.

«In serata sono previste altre precipitazioni che dureranno fino alla mattinata di domenica. La neve potrà cadere fino a 500-700 metri, ma durante le precipitazioni più consistenti potrebbe calare temporaneamente. Per le nostre montagne arriverà finalmente un poi di neve, vista anche l’imminenza delle olimpiadi invernali».

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127