Il 2025 non è ancora finito e già c’è chi guarda al prossimo Carnevale: sono le Pro loco, le associazioni e i Comuni di Laveno Mombello, Cuvio, Cuveglio, Sangiano, Besozzo, Travedona Monate e Ispra che, anche nel 2026, uniranno le forze per organizzare una nuova edizione del Carnevale in Tour dopo il successo di quelle precedenti.
La notizia è stata lanciata sui canali social degli organizzatori, confermando quindi l’iniziativa «che farà piacere a tutti gli amanti del Carnevale, sia al pubblico sia ai creatori di carri allegorici e gruppi mascherati, a cui ci rivolgiamo per invitarli a partecipare».
L’edizione 2026 di Carnevale in Tour coprirà ben tre settimane e coinvolgerà sette Comuni unendo tutti i paesi in un’unica, grande celebrazione e in un momento di festa collettiva condivisa: chiunque potrà decidere di partecipare a tutte o solo ad alcune delle tappe previste. Le iscrizioni sono state già aperte.
Di seguito il calendario completo, con i contatti degli organizzatori a cui ci si può rivolgere per conoscere tutte le modalità, le specifiche e la modulistica delle singole manifestazioni:
– 1° tappa – sabato 7 febbraio: Travedona Monate
proloco.travedonamonate@gmail.com – s.baranzini@comune.travedonamonate.va.it
– 2° tappa – domenica 8 febbraio: Besozzo
besozziamo@gmail.com
– 3° tappa – sabato 14 febbraio: Cuvio e Cuveglio
proloco@cuvio.com – prolococuveglio@gmail.com
– 4° tappa – domenica 15 febbraio: Ispra
sindaco@comune.ispra.va.it – alessandra.caravati77@gmail.com
– 5° tappa – giovedì 19 e sabato 21 febbraio: Laveno Mombello
segreteriaprolocolmc@gmail.com
– 6° tappa – domenica 22 febbraio: Sangiano
proloco.sangiano@gmail.com
© Riproduzione riservata







