Incidente stradale nella notte tra la vigilia e oggi, 25 dicembre giorno di Natale, nel Comune di Laveno Mombello. L’intervento dei soccorsi è scattato alle 4:40 lungo la SP 69, dove un’autovettura con a bordo un 26enne è uscita di strada finendo in una scarpata a lato carreggiata.
Secondo quanto riferito, il conducente ha perso il controllo del mezzo per cause in fase di accertamento. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, chiamati a operare in condizioni rese complesse dalla posizione del veicolo fuori dalla sede stradale.
Alle operazioni hanno partecipato due autopompe e personale specializzato del nucleo SAF Speleo Alpino Fluviale, necessario per consentire l’estrazione e il recupero del conducente in sicurezza dalla scarpata.
Il giovane ha riportato lievi ferite ed è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118. Il trasporto in ospedale è avvenuto in codice giallo presso l’ospedale di Luino con ambulanza della Croce Rossa di Gavirate e ausilio dell’automedica. Insieme a loro anche i carabinieri della Stazione di Laveno. Non risultano coinvolti altri veicoli nel sinistro.
© Riproduzione riservata






