Maccagno con Pino e Veddasca | 5 Dicembre 2025

A Garabiolo si rinnova la magia natalizia con la “Rassegna dei Presepi”

Sabato pomeriggio l’inaugurazione della 15^ edizione della manifestazione organizzata dal Gruppo Amici di Garabiolo con decine di Natività che illumineranno il borgo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche quest’anno, a Garabiolo, una delle frazioni vallive di Maccagno con Pino e Veddasca, la Rassegna dei Presepi, giunta alla sua quindicesima edizione, riporta nel piccolo borgo l’atmosfera del Natale.

Decine di installazioni daranno vita a un’affascinante esposizione a cielo aperto che offre una cornice naturale, rende unico ogni scorcio e svela le Natività, realizzate con cura e fantasia da appassionati curatori per regalare a piccoli e grandi una passeggiata nel Natale più autentico.

Il percorso è visitabile 24 ore su 24, ma è all’imbrunire che la magia si rivela davvero, con le lucine accese che rendono ancora più carico di suggestione l’itinerario, dove il paesaggio naturale si fonde armoniosamente con le tipiche costruzioni in pietra che caratterizzano le vie, le piazze, i cortili e l’antico lavatoio.

Al centro dell’evento ci sono la condivisione e il senso di comunità che regalano un’occasione unica per immergersi nello spirito del Natale in cui tradizione, sperimentazione e suggestione si intrecciano, offrendo ai visitatori un percorso ricco di emozioni.

L’apertura ufficiale della rassegna, organizzata come sempre dal Gruppo Amici di Garabiolo, è prevista sabato 6 dicembre alle ore 17.30 in via Lago Delio, con la benedizione del Presepe all’antico lavatoio. Alle 18.00, in chiesa, verrà celebrata la messa e al termine ci saranno cioccolata, vin brulé, panettone e pandoro per tutti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com