Un grave incidente si è verificato oggi a Cadegliano Viconago, intorno alle 14.20, lungo la SS344dir che collega Luino a Lavena Ponte Tresa. Un uomo di 55 anni, cittadino ticinese alla guida di una Fiat Cinquecento immatricolata in Ticino, ha perso il controllo del veicolo andando a impattare violentemente contro un muretto a bordo strada. Le condizioni del conducente sono apparse subito critiche.
I soccorritori, giunti rapidamente sul luogo dell’incidente, hanno stabilizzato il ferito e provveduto a intubarlo direttamente sulla carreggiata. Vista la gravità del trauma, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso decollato da Como, che lo ha trasferito all’Ospedale di Varese. La dinamica dello schianto è ora al vaglio delle forze dell’ordine.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, impegnati nella messa in sicurezza dell’area, insieme ai carabinieri della Compagnia di Luino, che hanno gestito la viabilità e avviato i rilievi necessari. Presente anche l’ambulanza della Croce Rossa di Luino e Valli, che ha collaborato alle prime operazioni di soccorso. L’incidente ha causato rallentamenti significativi lungo la statale.
Le operazioni si sono concluse solo dopo la completa rimozione del mezzo e il ripristino delle condizioni di sicurezza della strada, particolarmente trafficata in questa fascia oraria. Ulteriori aggiornamenti sulle condizioni del ferito saranno comunicati non appena disponibili.
© Riproduzione riservata





Vuoi lasciare un commento? | 0