Domenica 30 novembre doppio appuntamento all’Eremo di Santa Caterina del Sasso. Alle 15 si svolgerà una visita guidata a cura di Archeologistics, società che si occupa di valorizzazione dei beni culturali, e dedicata alla storia del sito. A seguire, dalle 16, è previsto il concerto “Armonie d’Avvento, aspettando la luce”, proposto dal Coro Nives di Besozzo.
Leggenda narra che l’Eremo sia stato fondato da Alberto Besozzi, un ricco mercante locale che, scampato a un nubifragio durante la traversata del lago, decise di ritirarsi su quel tratto di costa e condurvi vita da eremita. Dal suo esempio nacque la comunità monastica che ha dato vita a uno dei luoghi simbolo del Lago Maggiore. La visita si concluderà in Chiesa, luogo dove si terrà il concerto: partecipando ad entrambi gli appuntamenti sarà possibile passare un pomeriggio all’insegna dello spirito dell’Avvento, dove calma, riflessione e attesa diventano protagoniste.
Il programma del concerto comprende brani tradizionali e melodie che richiamano la serenità dell’Avvento, interpretati dal Coro Nives diretto dal maestro Massimo Mitrio, in un momento di condivisione semplice, che vuole offrire a tutte le persone – famiglie, amici, visitatori – un’occasione per fermarsi e lasciarsi avvolgere dall’atmosfera natalizia.
Il biglietto per assistere al concerto ha un costo di 3 euro e può essere acquistato direttamente sul posto, alla biglietteria dell’Eremo. Il biglietto di ingresso e di visita guidata ha un costo di 10 euro, e può essere acquistato online al seguente indirizzo. Per ulteriori informazioni scrivere una mail all’indirizzo info@eremosantacaterina.it o chiamare i numeri 0332 647014 / 328 8377206.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0