Da tempo la CER (Comunità Energetica Rinnovabile) del Luinese ha preso contatti con gli installatori del territorio. Dopo numerosi incontri, è stata costituita la Rete Installatori CER Alto Verbano “Energia Vicina”.
Lo scopo è quello di portare avanti la transizione energetica insieme alla CER del Luinese, e offrire impianti fotovoltaici con componenti di qualità, tempi rapidi di intervento, una presenza costante a fianco delle famiglie e delle imprese e un efficace servizio di post-vendita.
Il progetto verrà presentato venerdì 10 ottobre alle ore 20.45 presso il Palazzo Verbania di Luino, con una serata dal titolo “Impianti fotovoltaici e Comunità Energetiche: il futuro della transizione energetica dal basso”.
Oltre alla presenza del Sindaco di Luino, Enrico Bianchi, sono previsti numerosi interventi. Tra questi: Gianfranco Malagola, di CER del Luinese, Gianluca Ruggieri dell’Università dell’Insubria, Carlo Monteggia dello Studio Tecnico Monteggia. E infine, Alessandro Lipparini di Innovazionenergia.
Al termine degli interventi ci sarà un momento dedicato alle domande del pubblico.
La serata ha lo scopo di raccontare i benefici ambientali ed economici delle energie rinnovabili, anche a livello locale, far scoprire dettagli e possibilità, come quella di ottenere il finanziamento del 40% a fondo perso per la realizzazione di un nuovo impianto fotovoltaico. O il potenziamento di un impianto esistente e le garanzie che gli installatori del territorio possono dare.
Chi è interessato a conoscere la CER del Luinese e ad avere ulteriori informazioni può visitare il sito www.cerinrete.it/le-nostre-cer/cer-luinese
Gli abitanti dei Comuni aderenti presenti sul sito possono iscriversi alla CER del Luinese in modo gratuito.
© Riproduzione riservata







