Besozzo | 14 Settembre 2025

Besozzo, dopo scuola e asilo chiude anche la comunità delle suore del Sacro Cuore

Se ne va un pezzo di storia del paese, non solo religioso. La lettera della madre superiora al parroco: «Ringrazio tutti per il bene voluto alle nostre Suore»

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(di M. Fon. – www.varesenoi.it) Dopo la chiusura della scuola primaria e quella dell’infanzia annunciata a fine luglio, cala il sipario su un altro pezzo di storia di Bogno e di Besozzo: chiude anche la comunità delle suore della congregazione delle Piccole Figlie del Sacro Cuore di Gesù.

L’annuncio è arrivato da madre Pia Villiger che ha inviato una lettera al prevosto di Besozzo don Giuseppe Andreoli.

Ecco il testo della missiva di saluto a tutta la comunità pastorale besozzese:

Reverendo don Giuseppe, dopo lunghi anni di appassionato servizio alla comunità cristiana e civile di Besozzo attraverso la Scuola Casa Sacro Cuore di Bogno, siamo purtroppo giunti al momento della chiusura della nostra comunità.

ll 3 agosto, durante la S. Messa domenicale celebrata abitualmente nella cappella  di Casa Sacro Cuore, è stato comunicato ai fedeli partecipanti che tale appuntamento sarebbe stato sospeso fino a nuova comunicazione. Oggi purtroppo, viste anche le condizioni di salute di Suor Anna Maria, non vediamo di poter garantire nel futuro la presenza delle nostre Suore a Bogno.

Certa della vostra comprensione chiedo a tutti di ringraziare insieme il Signore Gesù per il bene seminato e di invocarlo sempre perché mandi nuovi operai nella sua messe. Rimanendo uniti nella preghiera saluto cordialmente e ringrazio Lei e tutti i fedeli per il bene voluto alle nostre Suore. Cordialmente.

Madre Pia Villiger, Superiora Generale

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com