Cocquio Trevisago | 9 Settembre 2025

Un pomeriggio di “pet therapy” con l’associazione “La Quercia” di Cocquio

Domenica 14 settembre l’associazione “La Quercia” di Cocquio Trevisago organizza un pomeriggio all’insegna del benessere e della natura. Scopri i dettagli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domenica 14 settembre, dalle ore 14:30, l’associazione “La Quercia” di Cocquio Trevisago organizza un pomeriggio all’insegna del benessere e della natura.

L’evento si chiama “Riprendiamo la scuola” con “le ragazze” di Rita ed è pensato per grandi e piccoli. Si terrà nella sede dell’associazione, in via Motto dei Grilli, e verranno presentate le asinelle Altea, Sofia, Viole e la nuova arrivata, Margherita. Loro sono le protagoniste di questo pomeriggio.

Chi parteciperà, infatti, potrà vederle da vicino, accarezzarle e fare delle passeggiate in totale sicurezza. È un’occasione per immergersi qualche ora nel loro mondo e per scoprire come funziona l’onoterapia e quali sono i suoi molteplici benefici.

Secondo questa “pet therapy”, la particolare connessione che si può creare tra l’uomo e le asinelle è in grado di migliorare il benessere cognitivo, emotivo e relazionale.
Sarà proprio Rita, la proprietaria, a spiegare come le sue “ragazze” rappresentino un valido supporto terapeutico.

Nel pomeriggio, inoltre, verranno organizzati anche giochi a, dove verranno coinvolti genitori e bambini.
Sarà anche offerta una merenda e si potranno anche acquistare i prodotti a chilometro zero che “La Quercia” produce nei propri orti.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Rita al 3486444222, Mara al 3487294456 o Vittorio al 3488255716.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127