Canton Ticino | 16 Luglio 2025

Canton Ticino, anziano rapinato: tre arresti

Vittima un 81enne a cui era stato sottratto l'orologio in piazza Luini a Lugano. In manette un 36enne, un 40enne e un 46enne di origine algerina e residenti in Francia.

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Tre uomini di origine algerina e residenti in Francia sono stati arrestati dalla polizia svizzera per la rapina ai danni di un 81enne avvenuta lo scorso 13 luglio in piazza Bernardino Luini a Lugano.

All’anziano signore, poco dopo le 21.30 di quel giorno, era stato sottratto con la forza l’orologio. I suoi aggressori si erano poi dati alla fuga, separandosi nel tentativo di far perdere le proprie tracce.

I tre uomini finiti in manette, e intercettati dopo una serie di accertamenti coordinati dalla polizia cantonale, sarebbero coinvolti nel fatto. Il fermo è stato effettuato dagli agenti della Polizia Città di Lugano con il supporto della polizia Ceresio Sud, della polizia dei trasporti e dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini.

I tre sono accusati di rapina e infrazione alla Legge federale sugli stranieri. La refurtiva è stata recuperata dalla polizia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com