Luino | 10 Luglio 2025

CAI Luino, escursione serale sul Monte Borgna tra i laghi e le Alpi

Panorami mozzafiato tra Lago Maggiore e Delio, appuntamento venerdì 11 luglio: iscrizioni aperte fino al 10 luglio via mail. Ecco tutti i dettagli per partecipare

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il CAI Luino organizza per la serata di venerdì 11 luglio un’affascinante escursione sul Monte Borgna, cima panoramica posta tra il Lago Maggiore e il Lago Delio, da cui si gode una splendida vista sull’intera cerchia alpina.

Il percorso ad anello si svolge lungo l’itinerario 133 e 133 A, con partenza dai Monti di Bassano (955 m) fino alla vetta del Monte Borgna (1158 m) e ritorno. La durata totale è di circa 2 ore, con un dislivello di 203 metri e una difficoltà classificata come E (escursionistica).

L’appuntamento per tutti i partecipanti è fissato alle ore 16.10 presso il posteggio Alpini di Maccagno, con partenza alle ore 16.15 in auto per raggiungere il posteggio dell’Albergo Diana ai Monti di Bassano. L’inizio dell’escursione è previsto per le 17.00.

È richiesto abbigliamento adeguato e calzature da escursionismo. L’escursione è gratuita, con condivisione delle spese auto tra i partecipanti. Al termine è prevista una sosta conviviale facoltativa presso l’Albergo Diana, che propone un piatto di pasta, acqua o ¼ di vino e caffè al costo di 15 euro.

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 7 luglio ore 9.00 a giovedì 10 luglio ore 17.00, unicamente tramite email a cailuino@cailuino.it. La segreteria confermerà via email l’avvenuta partecipazione. Sabato e domenica le iscrizioni sono chiuse.

In caso di impossibilità a partecipare, è obbligatorio comunicare la rinuncia via email allo stesso indirizzo. Qualora la rinuncia avvenga la mattina stessa dell’escursione, è richiesto l’invio di un messaggio WhatsApp a uno degli accompagnatori: Gianni (338 7768131) o Enrico (328 0676742).

In caso di maltempo, l’escursione sarà annullata su decisione del capogita.

È importante rispettare le norme di comportamento durante l’escursione: valutare le proprie capacità fisiche, seguire le istruzioni degli accompagnatori, non superare il capogita, non abbandonare il gruppo o il sentiero, non attardarsi e contribuire al buon andamento e alla coesione del gruppo.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a cailuino@cailuino.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com