Luino | 8 Luglio 2025

Luino, Luna Park: un’ora di attrazioni gratis per l’inaugurazione

Il taglio del nastro è in programma venerdì 11 luglio alle 20 in via Copelli. Accesso libero alle giostre fino alle 21. Previste delle promozioni settimanali

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Una settimana dopo l’apertura al pubblico dello scorso 4 luglio, al Luna Park di Luino si terrà l’inaugurazione ufficiale con il tradizionale taglio del nastro, in programma venerdì 11 luglio alle 20 in via Copelli, nell’area a lato della strada che anche quest’anno ospita le giostre.

Dalle 20 alle 21, per la prima ora di apertura, le attrazioni saranno accessibili gratuitamente. La Giostra Spagnola e Horror House sono le due novità di quest’anno. Ritornano invece, dopo un anno di assenza, l’autoscontro Claudi, il Bruco Mela e Top Spinner.

L’edizione 2025 del Luna Park prevede inoltre delle iniziative speciali. La prima consiste in uno spettacolo di fuochi d’artificio per venerdì 18 luglio, durante la serata dell’inaugurazione; giovedì 24 luglio si terrà la festa del bambino, con zucchero filato gratuito, mentre lunedì 28, in occasione dell’ultimo giorno di apertura, tutte le attrazioni saranno accessibili a prezzo ridotto (da 1 a 2 euro).

Ogni martedì, fanno sapere gli organizzatori, torna il “paghi uno, prendi due“, formula pensata per incentivare le famiglie a trascorrere una serata al Luna Park. Tra le iniziative che verranno riproposte c’è poi la giornata dedicata alle persone con disabilità.

«Offrire a tutte le famiglie la possibilità di vivere un’ora di divertimento senza pensieri significa molto per noi – commenta Riccardo Claudi, portavoce dei gestori, in riferimento all’accesso gratuito alle giostre, dalle 20 alle 21, nel giorno dell’inaugurazione – In un momento in cui il tempo libero, soprattutto per i più piccoli, è spesso condizionato da costi e preoccupazioni quotidiane, crediamo sia importante creare occasioni accessibili per tutti».

Il Comune di Luino esprime soddisfazione per la conferma del Luna Park estivo: «Un’occasione per passare alcune ore all’insegna del divertimento per famiglie e ragazzi – sottolinea Serena Botta, assessore alla cultura, commercio e turismo – L’amministrazione ringrazia i gestori per la professionale e seria collaborazione nell’organizzazione del Luna Park».

Il Luna Park di Luino è aperto tutti i giorni dalle 20 alle 24, e nei giorni festivi dalle 20 alle 24.30.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127