Luino | 31 Maggio 2025

Ritrovato a Luino bambino scomparso da casa nel pomeriggio

Il piccolo si era allontanato mentre giocava nel cortile di una casa a Voldomino. Mobilitati i carabinieri della stazione di Luino e i vigili del fuoco, le ricerche si sono concluse dopo alcune ore

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si sono appena concluse in questi momento le ricerche di un bambino che si è allontanato da casa nel pomeriggio di oggi, sabato 31 maggio, nella frazione di Voldomino, a Luino.

L’allarme è scattato intorno alle 16.45, quando i familiari, rientrando dopo una breve assenza, si sono accorti che il piccolo non era più nel cortile dove stava giocando.

L’episodio è avvenuto in una zona residenziale di Voldomino. Secondo le prime informazioni, il bambino, in compagnia dei fratelli e della mamma, era in un’abitazione di amici di famiglia, e stava giocando fuori con altri compagni. Successivamente si è allontanato da solo dirigendosi nei dintorni della casa.

I carabinieri della stazione di Luino sono intervenuti sul posto per avviare le prime verifiche e dare il via alle ricerche. In supporto sono arrivati anche i vigili del fuoco, attivando il protocollo previsto in caso di scomparsa di minori. Sono state battute le zone limitrofe e il bambino è stato ritrovato dopo alcune ore, con solo qualche graffio alle gambe, per il sollievo dei genitori e di tutta la comunità.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com