Nella serata di oggi, venerdì 23 maggio, alle ore 20.30 presso la biblioteca di Cuveglio, lo scrittore lavenese Riccardo Ielmini presenterà il suo romanzo Spettri diavoli cristi noi, già insignito di diversi riconoscimenti.
In dialogo con lui ci sarà Laura Valera, che guiderà il pubblico in un confronto appassionato e approfondito con l’autore e la sua opera.
Il romanzo, intenso e potente, si distingue per la sua capacità di mescolare generi diversi – dal thriller al romanzo generazionale – offrendo al lettore un’esperienza avvolgente e spesso inquietante.
Spettri diavoli cristi noi è una narrazione che attraversa le pieghe oscure e luminose di un’epoca, quella degli anni ’80, raccontando le vicende di un gruppo di amici cresciuti in provincia. Qui Ielmini dà voce a una generazione segnata da violenza, inquietudini e ricerca d’identità, utilizzando una scrittura arguta, capace di emozionare e sorprendere.
© Riproduzione riservata






Vuoi lasciare un commento? | 0