Nella mattinata di sabato 17 maggio, dalle 10.00 alle 12.00, lo spazio Pergioco del Comune di Luino, situato in via B. Luini 21/b, aprirà le sue porte ai visitatori.
Questo open day sarà un’occasione per conoscere le attività proposte per bambini della fascia d’età 0-3 anni accompagnati da un adulto di riferimento (genitore, nonno, tata) e incontrare le educatrici.
Pergioco «è uno spazio dedicato alla condivisione e al confronto, dove, tra le altre cose, sia i più piccoli che gli adulti possono interagire e scambiarsi idee – spiega l’assessora ai Servizi sociali Elena Brocchieri – Questo spazio dedicato all’educazione offre un’opportunità unica per un confronto facilitato dalle educatrici e per la creazione di gruppi informali di auto-mutuo aiuto. È possibile infatti non solo apprendere importanti strategie educative, ma anche creare legami significativi con altre persone che condividono esperienze simili. Questo tipo di interazione può davvero aiutare a combattere l’isolamento e favorire la socializzazione e il processo di crescita, in un ambiente prezioso sia per i bambini che per gli adulti».
Le educatrici saranno a disposizione, domani mattina, per rispondere a tutte le eventuali richieste per l’anno scolastico 2025/2026.
© Riproduzione riservata