Sarà Paolo Ruffini l’ospite d’eccezione del primo incontro del corso animatori dell’oratorio di Luino. Sabato 10 maggio alle ore 18.00 l’attore, regista e scrittore presenterà il suo ultimo libro, Benito, presente!, un romanzo che si distingue per il tono delicato e sognante con cui affronta temi profondi e universali.
Benito, presente! si presenta come una favola moderna che attraversa i sentieri della Storia per immaginare un destino alternativo, più umano e riconciliato. È un invito a riflettere su cosa potremmo diventare se l’educazione all’amore diventasse una scelta quotidiana, non solo scolastica ma esistenziale.
L’incontro sarà aperto a tutti, non solo ai ragazzi che parteciperanno al corso animatori, offrendo così un’occasione preziosa per la comunità luinese di incontrare e ascoltare direttamente l’autore e condividere con lui riflessioni, domande e curiosità legate al libro e al suo percorso artistico.
Al termine dell’incontro, sarà possibile fermarsi per una cena a base di pizza margherita oppure panini con salamella e patatine. Non è necessaria la prenotazione, un ulteriore invito a partecipare in semplicità, con lo spirito di condivisione che caratterizza la vita oratoriana.
© Riproduzione riservata
