La Biblioteca comunale di Cuveglio apre le porte ai più piccoli con un’iniziativa pensata per avvicinarli alla lingua inglese in modo divertente e creativo.
Si tratta di “English Storytime”, un ciclo di letture animate in lingua originale rivolto ai bambini dai 4 anni in su. L’appuntamento si ripete una volta al mese, sempre di sabato mattina, coinvolgendo i piccoli partecipanti in un’atmosfera giocosa e stimolante.
A condurre gli incontri è Emanuela Vincenzi, arte-terapeuta e insegnante certificata della prima infanzia, con doppia formazione italo-americana. Grazie alla sua esperienza educativa e alla padronanza della lingua, Emanuela guida i bambini nel mondo delle storie inglesi attraverso letture ad alta voce, gesti, musica e immagini. Un modo per imparare nuove parole, suoni e significati in modo naturale, senza pressioni, ma con curiosità e partecipazione.
Il prossimo incontro è in programma domani, sabato 26 aprile, con inizio alle ore 10.15. Come di consueto, l’incontro si svolgerà nei locali della biblioteca di Cuveglio, in Via Asilo 12. L’accesso è libero e gratuito, ma per motivi organizzativi è consigliata la prenotazione. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare direttamente la biblioteca al numero 0332 624000 oppure scrivendo una mail all’indirizzo biblioteca@comune.cuveglio.va.it.
© Riproduzione riservata