Varese | 6 Aprile 2025

Schianto sulla Provinciale alla Rasa, cinque feriti. Uno è grave

Incidente intorno alle 17.15 di oggi a Varese. Sul posto diverse ambulanze in codice rosso, elisoccorso, vigili del fuoco e polizia locale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(da www.varesenoi.it) Incidente stradale nel pomeriggio di oggi a Varese. Uno scontro tra auto si è verificato intorno alle 17.15 lungo la Provinciale 62 all’altezza della Rasa. Lo rende noto Areu, l’Agenzia regionale emergenza urgenza.

Le notizie sono ancora frammentarie e non è nota la dinamica dell’accaduto: in ogni caso l’impatto è stato molto violento e sul posto la centrale operativa di Areu ha inviato in codice rosso, quello di massima urgenza, quattro ambulanze e un’automedica, mentre per velocizzare le operazioni è stato fatto alzare in volo dalla base di Como anche l’elicottero del servizio sanitario regionale.

Al momento risultano coinvolte almeno sei persone: si tratta di tre giovani poco più che ventenni – due ventunenni e un ventitreenne – di un uomo di 59 anni e di due donne di 52 e 61 anni.

I sanitari, arrivati sul posto, hanno valutato le loro condizioni: per uno di loro è stato disposto il trasporto in ospedale in codice rosso, quello di massima gravità. In codice giallo altre quattro persone: hanno riportato traumi di media gravità e non risulterebbero in pericolo di vita. Sul posto stanno operando anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com