Arcisate | 17 Febbraio 2025

Ad Arcisate una serata per conoscere le streghe

Domani sera alla Locanda Bellavista la scrittrice Claudia Migliari presenterà al pubblico il suo libro “Le fiamme e l’erbario” dedicato a una figura che da sempre domina l’immaginario

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Martedì 18 febbraio alla Locanda Bellavista di Arcisate, la ricercatrice storica Claudia Migliari presenterà il suo libro Le fiamme e l’erbario. Un’occasione per approfondire la figura della strega partendo da documenti storici, verbali dei processi e leggende.

Quella di domani sarà dunque una serata dedicata ad approfondire una figura che domina da secoli l’immaginario collettivo e sulla quale si è detto e scritto di tutto, spesso andando oltre quella che è la realtà, spesso influenzata da film e racconti. Una figura tanto familiare quanto ancora sconosciuta ma di cui ancora si sa poco o si ignorano tanti aspetti.

Ma allora chi erano le streghe? Creature nate dalle leggende del folklore contadino, figure dedite alla magia nera e ai sortilegi, donne additate come folli oppure esperte di erboristeria e profonde conoscitrici delle erbe, accusate di essere dedite a pratiche magiche? Claudia Migliari proverà a rispondere a queste e tante altre domande.

L’appuntamento sarà alle ore 20.45 alla Locanda Bellavista in via Manzoni 28.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com