(Dal sito www.vconews.it) Arrivano 15 milioni di euro per il ripristino della funivia Stresa – Alpino – Mottarone.
Il ministero del Turismo ha trasmesso a Stresa la bozza d’accordo con regione Piemonte e comune. Confermati i 10 milioni a suo tempo promessi dal ministro Daniela Santanchè, ai quali si aggiungeranno i 5 per i quali s’era impegnata la regione Piemonte.
Soddisfatto il sindaco, Marcella Severino: “Finalmente il primo obiettivo raggiunto. Ho già partecipato, nei giorni scorsi, ad una call con ministero e regione, la prossima sarà ai primi di marzo con l’obiettivo di perfezionare l’accordo e procedere. Un risultato importante – prosegue Severino – per lo sviluppo turistico della nostra città, e di tutto il territorio, volto anche alla destagionalizzazione”.
Il sindaco sottolinea come “la firma del Protocollo d’intesa tra ministero del turismo, regione e comune di Stresa ha rappresentato un passo cruciale per raggiungere questo primo obiettivo”. (Foto di copertina dal sito www.vconews.it)
© Riproduzione riservata



Vuoi lasciare un commento? | 0