Besozzo | 9 Febbraio 2025

“Danzatricità”, a Besozzo un primo approccio alla musica per neomamme e piccoli

Lunedì mattina un incontro per scoprire questa metodologia dedicata alla primissima infanzia. Per le mamme con bimbi fino a 6-8 mesi ci saranno anche consigli sul babywearing

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Lunedì 10 febbraio alle 10.00, presso la Sala di Via Zangrilli 12 a Besozzo (in prossimità della stazione ferroviaria), “SeminiAmo sport” propone un incontro dal titolo Danzatricità con un’attenzione verso le mamme e i loro piccoli e piccole dai 0 ai 3 anni.

In questa occasione, l’istruttrice Stefania Rigoli spiegherà i vantaggi di questo tipo di attività, sperimentando e provando insieme a mamme e figli la sintonia di una danza in tutt’uno con la musica.

Inoltre, per le mamme di neonati fino a 6/8 mesi verranno dati cenni di baby wearing, la pratica – sempre più diffusa – di trasportare il neonato avvalendosi di fasce o supporti preformati.

«La  Danzatricità® – spiega Stefania Rigoli – è una metodologia per il primo approccio al movimento e alla musica dei bambini in compagnia dei genitori; il programma nasce con il principio di seguire il corretto sviluppo motorio e psicofisico dei bambini nella prima infanzia. La metodologia si basa sul rispetto dei tempi del bambino, il benessere e il gioco come strumento di esplorazione e crescita».

«La mamma è colei che per definizione si prende cura dei suoi piccoli e della sua famiglia, – commenta Laura Quagliardi, presidente dell’ASD Danza 360 – ma chi si prende cura della mamma? È da questa riflessione che nasce MammyCare e la volontà di mettere al centro la mamma per renderla soggetto di amore e cura».

«Il Punto salute Besozzo del mese di gennaio ha messo un focus sul mondo femminile – commenta l’assessore allo Sport e Benessere Francesca Pianese – con un approfondimento sul pavimento pelvico grazie all’interessante intervento della fisioterapista Anissa Pozzi. Ora l’amministrazione comunale intende “seminare sport” con particolare attenzione alle neo mamme e ad attività di benessere che possano aiutare lo stesso rapporto con i propri piccoli».

A seguire ci sarà un momento conviviale per confrontarsi e scambiare pareri, opinioni o semplici riflessioni. L’ingresso è libero e gratuito.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com