Caravate | 3 Febbraio 2025

74enne colto da malore, auto contro un muro a Caravate

L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 6.30 in via 20 Settembre. Sul posto i soccorsi del 118 e i carabinieri di Luino per chiarire la dinamica del sinistro e gestire la viabilità

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Questa mattina, intorno alle 6.30, un’auto si è schiantata contro un muro in via 20 Settembre a Caravate. La vettura, una Fiat Panda grigia, è andata completamente distrutta nell’impatto. Alla guida c’era un uomo di 74 anni, che potrebbe aver accusato un malore prima dello schianto. L’esatta dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, con un’ambulanza della Croce Rossa di Gavirate e un’automedica. Inizialmente la chiamata di emergenza è stata classificata con codice rosso, segnalando una situazione di massima urgenza. Dopo i primi accertamenti sul conducente, le sue condizioni sono risultate meno gravi del previsto, permettendo il trasporto in ospedale a Cittiglio in codice giallo.

I carabinieri della Stazione di Luino hanno raggiunto il luogo dell’incidente per fornire supporto nelle operazioni di soccorso e per gestire la circolazione stradale. I militari dell’Arma si stanno occupando delle verifiche necessarie per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.

Insieme a loro anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Varese, che hanno collaborato nelle operazioni di soccorso. L’incidente ha causato rallentamenti alla viabilità locale per il tempo necessario ai rilievi e alla rimozione del veicolo incidentato.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127