Varese | 17 Gennaio 2025

Assegnato il Bollino Azzurro all’Urologia dell’Ospedale di Varese

La Fondazione ONDa ha assegnato questo riconoscimento al reparto diretto dal professor Dehò per la promozione della salute sessuale e riproduttiva e la gestione dei pazienti con tumore alla prostata

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Fondazione ONDa (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) ha assegnato il Bollino Azzurro all’Urologia dell’Ospedale di Circolo di Varese

Si tratta di un riconoscimento che certifica il costante impegno del reparto, diretto dal Professor Federico Dehò, nell’offrire percorsi dedicati alla promozione della salute sessuale e riproduttiva maschile e per aver attivato procedure diagnostico-terapeutiche multidisciplinari rivolte alle problematiche uro-andrologiche.

Fondamentale poi è stata la rilevazione sulla gestione dei pazienti con tumore della prostata, per i quali sono stati sviluppati servizi clinico-assistenziali specializzati, pensati per accompagnare i pazienti lungo tutte le fasi della diagnosi e cura del tumore.

Questo riconoscimento da parte di Fondazione Onda sottolinea la capacità del personale dell’Urologia e dell’Ospedale di combinare eccellenza clinica e attenzione umana, confermandolo come un punto di riferimento per salute dei cittadini.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com