Nel pomeriggio di oggi, domenica 13 ottobre, a partire dalle ore 16.30, la chiesa parrocchiale di Brusimpiano sarà lo scenario della prima edizione di “Armonia di voci”, un evento organizzato dall’Associazione Culturale Piambello.
Si tratta di un pomeriggio dedicato alla musica corale, arricchito da canti, racconti, poesie ed emozioni ”in coro”, con l’intento di celebrare l’arte del canto collettivo e l’unione delle voci.
La manifestazione vedrà la partecipazione di tre cori di grande esperienza e tradizione: il coro Piambello di Brusimpiano, diretto da Renato Orsenigo, il coro La Bricolla della Valle Cannobina (VCO), sotto la guida di Vittorino Grassi, e il Trio Armonie di Castione della Presolana (BG), diretto da Vanna Bonadei.
Oltre alla musica, la serata sarà impreziosita dalla consegna di riconoscimenti speciali. I direttori dei cori ospiti, Vittorino Grassi e Vanna Bonadei, riceveranno un omaggio per il loro impegno e la dedizione al canto corale. Un tributo particolare sarà riservato a Enrico Gianella, che da decenni promuove il canto corale in Ticino, contribuendo alla diffusione di questa preziosa tradizione. Infine, un riconoscimento speciale sarà dedicato alla memoria del compianto Lino Conti, storico direttore del coro 7 Laghi di Varese.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0