Lavena Ponte Tresa | 7 Ottobre 2024

Promozione, all’Olimpia il derby del Tresa contro il Luino

La squadra di Neto Pereira batte quella di mister Bettinelli. Uno a zero il finale, decide un rigore di Oldrini. I biancocelesti volano a quota otto, rossoblu ancora senza vittorie

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Davanti ad una tribuna affollata l’allievo batte il maestro. Neto Pereira indimenticato numero dieci del Varese Calcio, supera Stefano Bettinelli, suo allenatore in Serie B nel sodalizio biancorosso, e l’Olimpia si aggiudica l’atteso derby del Tresa, in Promozione, contro il Luino.

La partita prende quota al minuto 12, i luinesi tentano il decollo: insidioso colpo di testa di Visconti, davanti alla porta. Faraone sbroglia una situazione intricata. 16 sull’orologio, Simone Gardoni scalda i guanti di Oniscodi. 22 minuti, Spozio entra pulito su Piazza lanciato verso la porta di Ruzzoni.

Due giri di lancetta al riposo, Giuseppe Iozzino incorna malamente un pallone succulento da buona posizione. Rossoblu ospiti propositivi, più Luino che Olimpia Tresiana. Decimo della ripresa, rapido duetto Piazza – Oldrini, con il piede di Ruzzoni che respinge il tiro al veleno del numero sette. 57 sul cronometro, si riscrive il copione del match: Visconti in area abbatte Piazza, il signor Basso della sezione di Lodi indica il dischetto. Oldrini trasforma con precisione chirurgica.

Stefano Bettinelli ridisegna l’attacco, dentro Seno, Gabriele Gardoni e Villani. Le acque dalle parti di Oniscodi restano calme, l’equipaggio biancoceleste conduce in porto la nave senza eccessivi pericoli.

«Partita combattuta. Il Luino è una squadra di valore con giocatori di qualità. La sua classifica è bugiarda. Noi siamo in crescita, abbiamo sei nuovi innesti, oggi abbiamo giocato senza tre titolari. La rosa è valida, da ripescati puntiamo alla salvezza», queste le dichiarazioni di Neto Pereira. «Partita decisa da un episodio, il fallo c’era. Creiamo molto, ma non segniamo». Così Matteo Simonetto.

Olimpia Tresiana: Oniscodi, Senaj, De Maddalena, Gottardi, Faraone, Olaya, Oldrini, El Carti, Maddalena, Piazza, Grippo. All. Neto Pereira.
Luino 1910: Ruzzoni, S.Testa, Iozzino, Dozzio, Visconti, S.Gardoni, M.Testa, Incarbone, Lercara, Gaspari.All. Stefano Bettinelli.
Arbitro sig. Basso di Lodi.

Promozione, Girone A. Risultati giornata 5 e classifica.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127