Sarà l’atmosfera della nota “Oktoberfest”, tradizionale appuntamento che si tiene ogni anno a Monaco di Baviera, a caratterizzare la serata che, sabato 28 settembre, animerà il borgo di Muceno, frazione di Porto Valtravaglia.
A ospitare la prima edizione di “Oktober Port”, organizzata dalla Pro loco del paese lacustre con la collaborazione del Gruppo Cacciatori Cinghiale La Valtravaglia e della Canottieri Caldè, sarà la tensostruttura Valtsport dove, a partire dalle 19.00, abitanti e visitatori potranno riunirsi in un’atmosfera fatta di allegria e convivialità, anche in caso di brutto tempo.
Quella di sabato sera sarà un’occasione imperdibile per gli amanti della buona birra e della cucina bavarese, che verranno anche allietati dal dj set di DJ Handie che per l’ occasione farà immergere gli astanti in musiche e canti in vero stile bavarese.
Protagonista indiscussa della festa sarà, naturalmente, la birra: i visitatori avranno l’opportunità di degustare birre di diverse tipologie e, accanto ad esse, non mancheranno stand gastronomici pronti a deliziare i palati più esigenti con varie prelibatezze come gli spätzle, lo stinco di maiale, Weißwurst , alette di pollo, strudel e – novità assoluta – l’hamburger di cinghiale, senza dimenticare il bretzel o le patatine fritte, crauti e molto altro.
Per facilitare l’arrivo dei visitatori e trovare posteggio, la Pro loco ha anche organizzato un bus navetta di collegamento tra il grande posteggio della ditta INCA in via per Domo 18 a Porto Valtravaglia e la tensostruttura, totalmente gratuito per tutti. La navetta effettuerà regolare collegamento dalle 19.00 alle 24.00.
La Pro loco e l’amministrazione comunale di Porto Valtravaglia colgono l’occasione per ringraziare la Ditta INCA «che, ancora una volta si è dimostrata sensibile e vicina al nostro territorio, concedendo gratuitamente il posteggio e facendo una donazione per l’ acquisto di quattro gazebo importantissimi per la realizzazione degli eventi organizzati dalla Pro loco in piazza».
«Siamo contenti di questa nuova scommessa, – proseguono – il nostro territorio si è sempre caratterizzato per eventi in riva al lago e tipicamente estivi, abbiamo provato ad ampliare il concetto ad altri tipi di feste, salendo in valle, per intercettare cittadini e turisti, anche più giovani, amanti più del luppolo che del vino. Invitiamo tutti, quindi, a partecipare a questa prima edizione di “Oktober Port”, sicuri che ogni angolo della festa sarà un tripudio di sapori, profumi, musica, divertimento e buona birra».
È inoltre possibile riservare i tavoli telefonando ai seguenti numeri di telefono: 347 721 8636 – 347 743 8375.
© Riproduzione riservata





