Germignaga | 20 Settembre 2024

Scontro tra furgoncino e camion sulla statale a Germignaga, interviene l’elisoccorso

L'incidente è avvenuto lungo la SS394, tra Germignaga e Brissago. Un 57enne è stato portato in ospedale. Sul posto anche carabinieri, vigili del fuoco e un'ambulanza. Gravi i disagi alla circolazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo la tragedia avvenuta sulla strada del Brinzio stamane, un altro grave incidente stradale si è verificato anche oggi pomeriggio, intorno alle 16, sulla statale 394 tra Germignaga e Brissago Valtravaglia. Un furgoncino e un camion sono stati coinvolti in uno scontro frontale che ha provocato gravi danni ai veicoli e reso necessario anche l’intervento dell’elisoccorso.

Le dinamiche dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma la il forte impatto ha richiesto l’arrivo immediato delle squadre di soccorso. Sul posto sono intervenuti – inizialmente in codice rosso – i carabinieri, i vigili del fuoco e un’ambulanza del 118. I soccorritori hanno prestato le prime cure agli occupanti dei veicoli, tra cui un uomo di 57 anni, trasportato in codice giallo in ospedale. A causa della complessità dell’intervento, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso.

La strada statale, alle ore 16.30, è chiusa al traffico, causando disagi alla circolazione lungo la statale 394, un’arteria fondamentale per il collegamento tra i paesi del Verbano, della Valtravaglia e della Valcuvia. Le autorità hanno deviato il traffico su percorsi alternativi, ma le lunghe code hanno creato problemi anche nelle zone circostanti.

I vigili del fuoco e gli operatori del Soccorso Stradale ACI stanno lavorando mettere in sicurezza l’area e rimuovere i detriti dal manto stradale. Nel frattempo è stata riaperta la strada del Cucco, interessata in questi giorni da interventi sulla vegetazione, per facilitare il deflusso dei veicoli. Seguono aggiornamenti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127