Canton Ticino | 20 Settembre 2024

Incendio in Ticino, danni a 4 auto e alla facciata di un edificio: una trentina gli evacuati

Il rogo, che ha preso avvio da una vettura parcheggiata, è poi divampato causando grandi disavi in via Carlo Cattaneo a Mendrisio. Due appartamenti inagibili, due persone in ospedale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La scorsa notte, poco prima delle 2, in un parcheggio esterno di una palazzina di appartamenti in via Carlo Cattaneo a Mendrisio, in Canton Ticino, è scoppiato un incendio.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, le fiamme hanno preso avvio da una vettura posteggiata per poi intaccarne altre tre, danneggiando pure la facciata dell’edificio.

A titolo precauzionale si è resa necessaria l’evacuazione di una trentina di persone da due stabili. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia città di Mendrisio, i pompieri del Centro Soccorso Cantonale Mendrisiotto, che hanno domato il rogo, nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM).

Due persone sono state sottoposte a controlli medici per una leggera intossicazione da fumo e sono state trasportate in ambulanza all’ospedale. Due appartamenti hanno riportato danni tali da renderli inagibili.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127