Alto Varesotto | 19 Settembre 2024

Calcio, coppa: vincono Luino e Valceresio

Riscatto dei biancoverdi contro il Cantello, e tre punti che valgono il passaggio del turno. Il destino del Luino dipende dalla classifica disciplina. France Sport: il pareggio non basta

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sorride la Valceresio nel mercoledì di coppa. Fuori dai giochi gli altri team dell’alto e medio Varesotto in corsa, ma c’è un’eccezione particolare che riguarda il Luino. La vittoria in casa e i 4 punti in classifica potrebbero non bastare agli uomini di mister Bettinelli per il passaggio del turno.

Per quanto riguarda la Coppa Italia di Eccellenza, fallisce la missione di Sestese e Ispra, le due compagini locali ancora in corsa per superare la fase a gironi. La Sestese cade in casa contro la Colognese (0-1), scivola al terzo posto e saluta la competizione. Il passaggio del turno va al Casteggio, che batte 4-2 la Sorinese e vola a quota 6. Anche l’Ispra crolla tra le mura amiche: l’Offanenghese passa di misura (0-1) e con 7 punti passa va alla fase successiva. Già eliminata la Vergiatese.

Il Luino, di scena in notturna all’Annibale Frossi dopo il pareggio di domenica scorsa in campionato, contro il Morazzone, si regala il primo successo stagionale. Decisivo un rigore di Lercara che manda ko l’Accademia Vittuone, comunque già eliminata. Il Luino aggancia in vetta il Cantù San Paolo: stessi punti e numeri identici anche nella differenza reti. Con questo scenario subentra la cosiddetta classifica disciplina, che tiene conto delle sanzioni. Calcoli e verdetto spettano al giudice sportivo. Già eliminate dalla Coppa Italia di Promozione Olimpia Tresiana e Gavirate. Passa invece il turno, con il primo posto nel proprio girone, il Verbano.

E infine la Coppa Lombardia di Prima Categoria. Va avanti la Valceresio. Riscatto dei biancoverdi contro il Cantello Belfortese (2-0), dopo la sconfitta della scorsa domenica in campionato, e primo posto nel girone 1 per il team lacustre. La France Sport pareggia (1-1) contro il San Michele, e con 3 punti in classifica è fuori dalla coppa. (Foto di copertina dalla pagina Facebook ASD Luino calcio 1910)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com