Arcisate | 17 Settembre 2024

Controlli e sanzioni in stazione ad Arcisate, sequestrata anche della droga

Gli agenti della Polizia locale hanno avviato le attività previste nell’accordo stipulato con la Prefettura. Denunciato un ragazzo che ha danneggiato una vetrata con un calcio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come prevede l’accordo siglato tra la Prefettura di Varese, Regione Lombardia, RFI e vari Comuni del territorio, sono iniziati ad Arcisate i primi controlli, da parte della Polizia locale, nelle zone delle fermate dei bus e alla stazione ferroviaria.

Alcuni servizi, finanziati dalla Regione, si sono protratti anche fino alla mezzanotte e, in generale, hanno permesso agli agenti di ottenere fin da subito risultati importanti.

In soli tre servizi effettuati, infatti, sono state identificate una quarantina di persone che sostavano nella sala d’aspetto senza titolo di viaggio o sulle scale che portano ai binari, per poi allontanarle come previsto dalla normativa.

Sono poi state elevate sanzioni amministrative per chi ha violato il divieto di fumo nella sala, sequestrate modeste quantità di droghe leggere utilizzate per un consumo personale ed è anche stato deferito alla Procura della Repubblica un ragazzo che, con un calcio, ha danneggiato la vetrata della sala d’aspetto. Infine, gli agenti hanno effettuato anche controlli dei veicoli in prossimità delle pensiline del bus, contestando le violazioni per la sosta vietata sulla fermata.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com