Porto Ceresio | 10 Settembre 2024

A Porto Ceresio torna la mostra di Gianni Tossani

Oggi pomeriggio l’inaugurazione dell’esposizione “Natura e colore” con una trentina di opere dell’artista, tra nature morte e paesaggi lacustri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Verrà inaugurata alle 16.00 di oggi, martedì 10 settembre, a Porto Ceresio, la mostra “Natura e colore”, personale dell’artista Gianni Tossani.

L’esposizione delle opere sarà al Palazzo della Cultura “Salvatore Ferrara” e comprenderà una trentina di quadri ad olio con soggetti in prevalenza composti da paesaggi di lago e nature morte.

Tossani opera in particolare nell’ambito del figurativo moderno e presenta affinità con lo stile dell’Espressionismo Tedesco del gruppo Die Brücke, di cui l’artista condivide la sensibilità nell’uso del colore e l’interpretazione emotiva della realtà. Nei suoi lavori, il colore diventa protagonista, trasformando la natura in un’esperienza vibrante e dinamica che coinvolge lo spettatore.

La mostra resterà aperta fino a domenica 15 settembre con i seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle 16.00 alle 22.00; sabato e domenica dalle 10.00 alle 22.00.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com