Alto Varesotto | 9 Settembre 2024

Alto Varesotto, calcio: i risultati della prima giornata

La France Sport batte il Sacconago. Esordio col botto per l'Angerese: 4-0 al Caravate. In Seconda rinviate quattro partite a causa della pioggia

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Esordio stagionale per le squadre dell’alto Varesotto nei gironi di Prima e Seconda Categoria. Il maltempo di domenica 8 settembre ha condizionato il programma del primo weekend calcistico della nuova stagione. E alcune partite sono state rinviate a causa della pioggia. Ecco come è andata.

Nel girone A di Prima Categoria la Valceresio inaugura il campionato con il primo dei due anticipi previsti. Ma non va oltre il pareggio sul campo della Sommese. Al triplice fischio è 1-1. Succede tutto nel secondo tempo, con il gol al 10′ di Diop, che porta momentaneamente in vantaggio la Sommese, e il pareggio al 25′ della Valceresio, a segno con Vezzoli.

La France Sport può invece festeggiare per l’esito della prima partita nella nuova categoria, ottenuta in estate attraverso i ripescaggi. I maccagnesi si impongono 3-2 contro il Sacconago. Avvio lampo degli uomini di Franceschetti con Mendes Da Costa, subito in gol a gara appena iniziata. Il Sacconago ristabilisce l’equilibrio al 26′ con Macchi.

Nel recupero del primo tempo Iudice porta avanti gli ospiti, ma al 23′ della ripresa Pivato riaccende la partita della France. Al 44′ colpisce ancora Pivato.

In vetta, insieme alla France Sport, ci sono altre quattro squadre: Marnate Gorla, Gallarate, Tradate e Faloppiese. A quota zero, insieme al Sacconago, altre quattro sconfitte di giornata: Gorla Minore, Arsaghese, San Michele e Antoniana.

Nel girone X di Seconda Categoria vince la pioggia. Rinviate quattro partite di squadre dell’alto Varesotto: Brebbia – Valcuviana, Buguggiate – Laveno, Mercallo – Eagles Caronno Varesino e Aurora Induno – Cuassese. Sospesa Union Tre Valli – Ceresium.

Esordio col botto dell’Angerese, che dopo aver battuto il Laveno in Coppa Lombardia con due reti, ne segna quattro al Caravate e mette a referto i primi tre punti della stagione. A segno Petri, Belloni, Lamorte e Sartorio. Goleada anche per il Bosto che batte 5-1 il Don Bosco. Il Gazzada Schianno non sbaglia contro la Jeraghese: 2-0 il finale. (Foto di copertina: Elena Bigoni, ASD Valcuviana) 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com