Arcumeggia | 16 Agosto 2024

Momenti musicali, ad Arcumeggia la chitarra di Clara Ciliberti

La giovane artista si esibirà venerdì 16 agosto alle 21 alla chiesa parrocchiale Sant'Ambrogio. Viaggio nel repertorio spagnolo dal Settecento ai giorni nostri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La giovane chitarrista Clara Ciliberti si esibirà ad Arcumeggia nella serata di venerdì 16 agosto, a partire dalle 21, nella nuova tappa della rassegna Paesaggi Sonori, promossa da Momenti Musicali.

L’appuntamento è alla chiesa parrocchiale Sant’Ambrogio dove l’artista, alunna di Antonio Dominguez, darà un assaggio del suo repertorio e delle sue doti musicali.

Clara Ciliberti ha esperienza in concerti da solista e in ensemble, e ha alle spalle diversi percorsi accademici in Italia e all’estero. Nel 2017 il diploma al liceo musicale di Monza, poi la laurea triennale e magistrale al conservatorio di Como. Nel suo bagaglio ci sono anche un tirocinio di tre mesi al conservatorio Manuel Massotti di Murcia, in Spagna, e corsi di perfezionamento con diversi nomi di spicco del panorama chitarristico.

Il cuore del concerto che si svolgerà nel caratteristico paese della Valcuvia prevede un excursus sul repertorio spagnolo di chitarra dal Settecento ai giorni nostri. Un’occasione per ascoltare capolavori di Fernando Sor, Gaspar Sanz, Manuel Ponce e Joaquìn Turina.

Paesaggi Sonori è un progetto realizzato da Momenti Musicali con il sostegno delle Pro Loco di Cuvio e Maccagno, dell’Accademia Bertani di Luino, della Fondazione Comunitaria del Varesotto, con il patrocinio del Comune di Cuvio e in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica di Milano.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127